+39 347 6979176 - info.normadivina@gmail.com

Che cosa sono i livelli dell'ALBERO DEI SEPHIROT? Innanzitutto il concetto di livello è legato al passaggio ad un livello di coscienza più alto.

Le sephirot, ovvero le sfere spirituali dei pianeti del nostro Sistema solare, sono dei serbatoi, dei  depositi di enormi conoscenze e di energie del livello Divino, di costruzione della vita sul pianeta Terra e al di fuori di esso.

Attraversando gli spazi spirituali dei pianeti sacri, ci avviciniamo ai motivi originari della creazione che il Signore ha inserito nella struttura del nostro DNA, al micro e al macrolivello.
 In questo modo dentro di noi avviene una sincronizzazione e si crea un filtro che elimina tutto il superfluo, tutte le scorie e tutto ciò che ci impedisce di avanzare e di elevarci quando saliamo sulla scala di Giacobbe, cioè ci impedisce di evolvere.
 
Studiando le qualità dei pianeti dentro di noi, si raggiunge l'integrazione e si crea la sintesi delle conoscenze ricevute. Ciò è reso possibile attraverso la percezione dell'esperienza vissuta e la creazione di quello stato spirituale che si fissa nelle cellule del nostro corpo.
Cosí  nel nostro corpo, possiamo raggiungere un livello tecnologico di vita continua. Impariamo a rigenerarci e addirittura a risorgere solo grazie alla nostra coscienza.
Ma questa coscienza deve elevarsi e allargarsi.

Questo è ciò che accade durante il processo di studio. Ognuno di noi si avvicina all'Albero della Vita, dove può incontrare se stesso, il vero se stesso che ci viene incontro. La questione è solo fino a che punto ognuno di noi vuole salire. Può anche smarrirsi nel labirinto dei sentieri della vita e semplicemente sviare dalla propria strada, perdendo tempo e forze.

Che cosa accade quando attraversate i cosiddetti livelli? Innanzitutto venite accompagnati in modo sicuro lungo questo percorso. Non ci sono pericoli, è un percorso che è stato già fatto da altre persone; questa è l'iniziazione. Qui avviene la trasmissione diretta, da anima ad anima, di conoscenze Divine molto concentrate, che a loro volta devono venire interpretate e portate a livello di consapevolezza.

L'Albero della Vita è un programma di crescita personale. Chi attraversa le sephiroth riceve l'iniziazione, cioè conosce se stesso. Aprendo le ampie porte delle sfere egli riceve la possibilità di aprire anche le porte strette; la porta della propria anima e renderla larga come è largo tutto il mondo che la circonda.

Noi iniziamo il nostro percorso cosmico dentro di noi. Siamo noi quel punto di partenza, dal quale prende avvio l'intero Mondo della nostra esistenza e si protende all'Infinito nel Cosmo.

sefirot in italianoLe sephirot sono legate agli otto punti iniziali da cui è stato creato il MONDO e dentro di loro in qualsiasi momento, possiamo trovare tutte le informazioni necessarie che riguardano la perfezione, l'energia, la materia per la creazione della realtà e nella quale accadono tutti gli eventi.


Ogni sephirot come un magnete spirituale attrae e emana un'informazione che è legata ad essa, un'energia, una materia.

Ad esempio la Terra è lo spazio dove il piano di Dio si realizza attraverso le forme materiali della vita, questo è il piano della realizzazione.

La Luna rappresenta i processi della coscienza collettiva. Mercurio è la sfera della scienza, della religione, è il luogo dove si sintonizzano la logica terrestre e la logica Divina. Su Venere si realizza l'esperienza dei sentimenti, della famiglia, la conoscenza della natura.
Il Sole è l'ESPERIENZA DELL'AMORE INCONDIZIONATO.

E così avanti, ogni sfera ha una sua manifestazione individuale.

La coscienza dell'uomo, passando attraverso queste sfere, è come se venisse passata al tornio, perché con ogni sfera si modella, diventa più raffinata e acquista una percezione più armonica del mondo e della vita.

L'uomo acquista la chiaroveggenza, il chiaro sapere, il chiaro sentire, il chiaro comprendere e molte altre capacita creative. Acquisisce gli strumenti per gestire in modo creativo i micro e i macro processi in tutte le sfere della vita. Conosce anche i principi in base ai quali è creato il mondo e in lui compare una nuova visione e una nuova comprensione del mondo. Inizia a vedere, a comprendere e, cosa più importante, a vivere il mondo così come esso viene creato e vissuto da DIO.

Arkadij Petrov

Scopri i nostri corsi >>>